11 FEBBRAIO 2018 - ERA SERENASE @ SOMS

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018 @ SOMS



"Siamo cugini. Facciamo tipo rap".




Era Serenase è il duo genovese un po' rap un po' elettro pop fatto da Davide “EraSfera” Brancato (rapper e songwriter) e Serena “Serenase” Gargani (cantante, beatmaker e videomaker).

BIO
Nell'estate del 2014 l duo decide di scrivere, registrare e girare il video della canzone “Minyponi” nel giro di due giorni, quasi per scommessa. Il risultato è divertente e nei mesi successivi escono su youtube con altri due brani, “Cartongesso” e “Crystal-Ball”. Quest’ultima canzone porta il duo tra i cinque selezionati della categoria rap/hip-hop del concorso per cantautori “Genova per Voi” nel 2015.

Da qui nasce il desiderio di dedicarsi al primo album, chiusi nella loro casa in campagna tra orto, galline e capre. “Crystal-Ball” uscito a fine 2017 per The Prisoner Records con la partecipazione di Willie Peyote, Dutch Nazari, Sick et Simpliciter, Albe OK, Andrea Ceccon, Cuccioli Morti e Fabrizio Sferrazza (Meganoidi) è stato anticipato da Letargo”, il primo video/singolo che ha portato il duo a diventare “Artisti della Settimana” per MTV New Generation/Just Discovered e a suonare in importanti live tra cui la data estiva al Goa Boa a Genova, insieme a Samuel.


"Il disco è godibilissimo e molto divertente,  e gli Era Serenase dipingono un quadro molto bello e naif, giocando con le musiche e con le parole, grazie anche alla grande libertà stilistica che hanno, non appartenendo a nessuna scena musicale preconcetta, ma solo a loro stessi. Crystal Ball ha un titolo azzeccatissimo, perché proprio come quella strana sostanza con cui facevamo acide bolle, il disco ha un sapore di sincerità e bellezza infantile, un guardarsi intorno e cercare quel momento particolare che è scappato e a volte torna". iyezine.com